Dal 2464


In diretta dal 2464, ovvero il RV delle 14.56 da Trieste per Venezia.
Il treno e’ pronto al binario almeno dalle 14.48: sono felice, di solito partiamo sempre con 15-20′ di ritardo, causa attesa materiale corrispondente.
Ore 14.56: l’altoparlante annuncia il ritardo di 10′, poi saliti a 15′ causa attesa…. Capotreno, il quale probabilmente arrivera’ a Trieste col 2451 e prendera’ servizio di corsa su questo treno. E quindi anche oggi ritardo.

Sulla Casarsa Portogruaro oggi tutte le corse sono state soppresse. Potessi, chiederei tutti gli incartamenti relativi all’acquisto del materiale diesel Minuetto: sento puzza di bruciato.

Ore 15.11. Si parte, in puntuale ritardo.

Alla fine ritardo di 13′ in arrivo a Udine.

Ps: un ragazzo attacca sul finestrino un cartello: questo pendolare e’ in sciopero…

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in 2464, Comunicazioni disservizi, Comunicazioni utili ai pendolari, Storie di pendolari. Contrassegna il permalink.

8 risposte a Dal 2464

  1. Carlo ha detto:

    Io non riesco a capire se in questi giorni i Minuetto diesel sono guasti oppure no, perché prima circloano, poi sono soppressi, ma non all’ultimo minuto, poi qualche ora dopo di nuovo circolano e così ad intermittenza continuata…

  2. Simone ha detto:

    Ieri e oggi il treno 2825 è stato ancora soppresso (o, meglio, ha “offerto” il proprio materiale per i treni 5940 e 6003). I disagi non accennano a diminuire, anzi.
    A questa situazione aggiungiamo anche le gravi carenze informative che, da sole, creano talvolta più disagi del problema stesso! Se vi sono treni in ritardo, non si sa mai quale partirà per primo fra treni “accavallati”, ad esempio; non si sa spesso neppure quale arriverà per primo e se avverranno precedenze. Tutto è lasciato all’intuizione, alla speranza, all’angoscia.
    Altro che miglioramento! Ultimamente, quando non basta il 2464 a partire in ritardo, c’è anche il 2468 che spesso sta partendo con dieci minuti di ritardo…

  3. Simone ha detto:

    Altri aggiornamenti: oggi soppresso pure il 6004, il 2850 è partito da Trieste con circa quindici minuti di ritardo, il 2468 alle 17.09 non risulta ancora partito…

  4. La Spia ha detto:

    Mancanza capotreni…

  5. Simone ha detto:

    A noi è stato detto che Trenitalia di personale ne ha a sufficienza… Ma, vuoi che si tratti di personale non disponibile, vuoi che si tratti di materiale non disponibile… le conseguenze sono sempre le stesse e le paghiamo tutti noi.

  6. Simone ha detto:

    Da notare che da qualche giorno sono stati annunciati lavori fino al 28 maggio (!) sulla Udine-Tarvisio per “potenziamento infrastrutturale” in una galleria (linea aperta nel 2000). Naturalmente questo potrà comportare soppressioni parziali e conseguenti sostituzioni con autocorse.
    Mah.

  7. Simone ha detto:

    Treno 2825 soppresso anche oggi, tre giorni di fila.

  8. Marzio ha detto:

    N-esimo ritardo treno 2464 Trieste Venezia delle 14.56… Prima non c’era il treno, ora aspettiamo il capotreno…si dovrebbe partire x le 15.20…so che non sarà così ma mi illudo lo stesso!
    Sono ammalato e spero di arrivar a casa prima possibile x curarmi…
    Grazie Trenitalia

I commenti sono chiusi.