Blocco circolazione sulla linea Venezia – Trieste


Pubblichiamo di seguito l’e-mail inviata stamattina alla Direzione regionale trasporto pubblico.

Sig.i,
segnaliamo i gravi ritardi maturati dai treni pendolari, provenienti da Udine via Palmanova e da Venezia, che stamattina viaggiavano in direzione Trieste. Ritardi di oltre 50 minuti (come per il RV2841), causati, stando alle notizie ricevute, dal guasto di un treno merci che occupava il binario. I treni, fermi alla stazione di Cervignano, hanno potuto ripartire alla spicciolata solo una volta “rimorchiato” il treno guasto in un binario della stazione di Ronchi dei Legionari Sud.
Visto che i treni in direzione Venezia stavano viaggiando abbastanza regolarmente (vedi IC 584) noi passeggeri fermi ci siamo domandati se non fosse stato possibile far circolare, per un breve tratto, sull’altro binario i treni verso Trieste, accorciando così i tempi del ritardo che inevitabilmente sarebbe maturato.
Perciò vi chiediamo di verificare se siano stati posti in essere da Trenitalia e RFI tutti gli accorgimenti necessari a contenere il danno nel rispetto della sicurezza dei viaggiatori e dei lavoratori.
Saluti
Cristina Sartor

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Comunicazioni disservizi. Contrassegna il permalink.