Problematiche ferroviarie in Alto Friuli: riunione 29.03.2010


Si riporta messaggio proveniente dal comitato pendolari Gemona – Udine con l’intento di diffondere il più possibile le attività a favore dei pendolari.

“Su iniziativa della Comunità Montana del Gemonese – Canal del Ferro – Val Canale, il prossmo 29 marzo alle ore 15.30 presso la sede di Gemona del Friuli della Comunità Montana, si svolgerà la tanto attesa Conferenza dei Sindaci, la quale sarà chiamata a discutere in ordine alle problematiche relative al servizio ferroviario in Alto Friuli.

Alla riunione, in rappresentanza dei Sindaci dell’Alto Friuli, parteciperanno i Primi Cittadini di Artegna, Forgaria, Gemona, Pontebba e Tarvisio, l’Assessore Regionale ai Trasporti, dott. Riccardo Riccardi, il Direttore Generale di SAF Autoservizi FVG, dott. Paolo Zaramella, il Direttore Regionale Trenitalia, dott. Mario Pettenella, il Direttore Regionale alla Mobilità, Infrastrutture di Trasporto, dott. Dario Danese, l’Assessore ai Trasporti della Provincia di Udine, dott. Fabio Marchetti, il Codacons del Friuli Venezia Giulia, nonchè i consiglieri regionali del collegio Alto Friuli, rispettivamente Franco Baritussio, Luigi Cacitti, Sandro Della Mea, Enzo Marsilio, Paolo Menis ed Enore Picco, oltre ovviamente ad una rappresentanza del nostro Comitato.
Sarà l’occasione per proseguire il proficuo dialogo instaurato con le Autorità competenti e discutere in maniera dettagliata su alcune specifiche questioni, quali :

– tariffa integrata Saf;
– biglietteria stazione di Gemona – riqualificazione delle stazioni minori;
– potenziamento del servizio lungo l’intera tratta Udine-Tarvisio mediante nuovi collegamenti;
– pulizia e standard qualitativi del servizio;

– problematiche inerenti la linea Gemona – Sacile.
Per rafforzare le richieste dell’Utenza, il nostro Presidente Giorgio Picco, consegnerà a mani dell’Assessore Riccardi la petizione di ben 2.098 firme, raccolte lo scorso anno fra gli utenti gemonesi e non.
A tal fine ringraziamo nuovamente tutti coloro che hanno contribuito a questo importante risultato”.
Segreteria Comitato Pendolari Gemona-Udine
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Comunicazioni utili ai pendolari. Contrassegna il permalink.